Aguaje

L'Aguaje è il frutto tropicale dell'omonima palma, molto comune in Amazzonia.

Questa palma ornamentale, che può crescere fino a 30 metri e possiede foglie molto frastagliate, è considerata una delle 10 speci più belle al mondo.

Il frutto dell'Aguaje può essere mangiato in molti modi, salati o dolci.

Gli abitanti dell'amazzonia danno molta importanza a questa pianta, che chiamano Burimi, poiché da essa ricavano materiale da costruzione, cibo, olio, fibre, combustibile, e anche una bevanda alcolica fermentata.

Aguaje e forme femminili

Aguaje

Si dice che l'Aguaje contenga molti ormoni femminili che dovrebbero aiutare le donne a diventare più formose. Questa affermazione va presa con beneficio di inventario ricordando che comunque, anche se fosse vera, la cosa sarebbe pericolosa perché l'effetto degli ormoni naturali è identico a quello degli ormoni sintetici e dunque anche gli eventuali effetti collaterali degli ormoni rimarrebbero.

Una modella Sud Americana, Paola Ruiz, ha addirittura dichiarato che se non fosse per l'Aguaje sarebbe costretta a fare ginnastica.

Da noi ci sono le modelle in splendida forma che dichiarano puntualmente di essere golosissime di pasta e dolci, oltreoceano si usa l'Aguaje invece di faticare in palestra.

L'importante è che il messaggio prometta facili risultati con pochi sforzi... Fare fatica per vivere felici e in forma non è di moda.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Alimentazione


Lo zucchero fa male?

Lo zucchero fa male? Analizzando il documento ufficiale dell'OMS scopriamo che non è così 'tossico' come molti vorrebbero farci credere...


Quanto zucchero al giorno?

Quanto zucchero possiamo assumere al giorno? Facciamo chiarezza analizzando il documento ufficiale dell'OMS.


Fruttosio

Il fruttosio: lo zucchero a basso indice glicemico e con potere dolcificante (teorico) superiore al saccarosio.


Antiossidanti

Gli antiossidanti sono additivi utilizzati per evitare l'irrancidimento ossidativo, gli imbrunimenti e altre alterazioni causate dall'ossigeno. Alcuni di essi sono innocui, altri potenzialmente a rischio.

 


Burro a ridotto contenuto di colesterolo: un prodotto inutile!

Il burro a ridotto contenuto di colesterolo ne contiene l'80% in meno, tuttavia non essendo il burro una fonte importante di colesterolo, non ha molto senso utilizzarlo.


Burro light o a ridotto contenuto calorico: lasciamo perdere!

Il burro light (o leggeto, o a ridotto contenuto calorico) contiene la metà dei grassi e delle calorie rispetto al burro, ma ciò nonostante rimane un prodotto che non comporta vantaggi particolari.


Cioccolato rosa o ruby

Il cioccolato rosa o ruby (rubino): la novità del 2017, assolutamente naturale, senza coloranti, prodotto dalla casa cioccolatiera Callebaut.


Margarina

La margarina è un grasso alimentare solido, prodotto industrialmente, utilizzato come surrogato del burro, da evitare nella stragrande maggioranza dei casi.

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.