Training Manager è un software per la gestione dell'allenamento semplice da usare ma molto versatile. È perfetto per l'allenamento in palestra, ma può essere usato con profitto per tutti i tipi di sport.
Di seguito verranno illustrate le funzioni principali del software, consigliamo agli interessati di scaricare la versione dimostrativa per toccare con mano le potenzialità di Training Manager.
Gli esercizi, cardiovascolari e non, sono visualizzati in una tabella nella quale possono essere inseriti, eliminati, modificati i dati relativi i singoli esercizi (peso, durata, ripetizioni, serie, tempo di recupero, ecc.).
Training Manager ti offre in più la possibilità di stampare delle schede di allenamento "standard", contenenti gli esercizi corrispondenti a una giornata di allenamento, compilabili con i dati mancanti (per esempio il peso sollevato, che varia di seduta in seduta). Per molti, infatti è una vera scocciatura dover scrivere su fogli, spesso improvvisati, le prestazioni raggiunte in allenamento.
Queste schede sono facilmente compilabili durante l'allenamento in palestra, e funzionano anche da promemoria in modo migliore rispetto alle schede classiche, nelle quali non è segnato il peso sollevato la volta precedente, o i tempi di recupero, o altre informazioni importanti per un corretto allenamento.
Molto interessante la possibilità, non prevista in molti altri software, di inserire serie piramidali.
Il software contiene i 75 esercizi più comuni eseguibili sulle macchine da palestra o a corpo libero, è possibile inoltre eliminare, modificare o inserire nuovi esercizi a piacimento.
Con questa finestra è possibile inserire nel database i nostri massimali e le nostre misurazioni, come per esempio il peso corporeo, la % di grasso corporeo o la circonferenza della coscia o del bicipite, per poter monitorare i miglioramenti ed eventualmente per fare dei confronti con risultati raggiunti con un altro tipo di allenamento.
Come per gli esercizi, è possibile inserire i tipi di misurazioni che desideriamo, oltre a quelli standard già presenti.
I grafici consentono di quantificare i risultati dei nostri allenamenti.
Sulla base delle informazioni contenute nel database è possibile creare grafici che illustrano l'andamento di variabili quali il volume e l'intensità dell'allenamento, il peso massimo sollevato, la velocità ecc.
E' possibile creare grafici riguardanti tutti i gruppi muscolari, un solo gruppo muscolare oppure un solo esercizio.
Per qualsiasi informazione riguardo al software Training Manager, puoi contattarci via e-mail o al numero 328 4060945.
L'alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella crescita e nel recupero muscolare, due aspetti essenziali per chi pratica attività fisica regolarmente.
Il ciclismo è uno sport meraviglioso, ma una buona alimentazione è fondamentale per cogliere tutti i benefici.
Fare sport per la salute, la bellezza, il divertimento e il benessere.
Lo sport è uno strumento fondamentale per dimagrire e mantenere il peso forma.
Come scegliere gli sci da discesa: caratteristiche diverse in base alle prestazioni.
Quante volte allenarsi a settimana? Qual'è la frequenza di allenamento che garantisce i risultati migliori?
L'avvento degli sci carving ha reso più facile la vita di molti sciatori e ha cambiato la vita ad altri.
Il volume di allenamento rappresenta il parametro quantitativo dell'allenamento. Scopriamo cos'è e come si misura.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Descrizione del software per l'allenamento in palestra Training Manager
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?