Il progetto editoriale di Cibo360.it

Andrea Tibaldi - Direttore

Laura Nanni - Responsabile commerciale

Andrea Vania - Collaboratore

Il grande e variegato mondo dell'alimentazione si divide in due capitoli che da sempre sono ben distinti tra loro: l'aspetto gastronomico (mangiare è un piacere) e quello salutistico (mangiare bene o male dà salute o malattia).

In rete esistono ormai centinaia di siti internet e riviste che trattano di alimentazione, salute e sport, e ancor di più che trattano di cucina.

Le informazioni che si trovano spesso in giro (web o altri mass media) hanno tre grandi difetti:

  • non sono coerenti perché spesso si contraddicono da sole (quello che oggi fa male domani fa bene...);
  • non sono complete perché chi le scrive ha una visione ormai superata dell'alimentazione. Basta pensare ai nutrizionisti, sempre pronti a glorificare il modello italiano a base di pasta, olio e verdura, mentre è ormai arcinoto che stiamo diventando il paese più grasso in Europa!
  • sono spesso inquinate da interessi commerciali che pregiudicano la qualità del messaggio, illudendo le persone che si possa tenere sotto controllo il proprio peso senza fare fatica affidandosi a prodotti miracolosi (elettrostimolatori, integratori, modelli alimentari improbabili o alla moda, ecc.).

Il nostro sito nasce dalle grandi passioni del suo direttore, Andrea Tibaldi: l'alimentazione, la cucina, la gastronomia, lo sport e la forma fisica... E l'arte dell'insegnamento e della divulgazione.

Il nostro è l'unico sito che tratta in modo approfondito l'aspetto nutrizionale (in cui includiamo anche quello sportivo) e quello gastronomico dell'alimentazione. Ma la nostra ambizione va oltre: quello che vorremmo promuovere e proporre e il nostro stile di vita, che ricerca la felicità in cose semplici (ed economiche) come la vita attiva all'aria aperta, coltivando passioni vere come quella per la cultura gastronomica, la cucina, la forma fisica.

 

Commercio elettronico

Come forse avrai notato, questo sito non è completamente gratuito.

I prodotti che vendiamo sono una forma di autosostentamento: sviluppare i nostri prodotti, rispondere alle e-mail, scrivere articoli e rimanere sempre aggiornati richiede un impegno a tempo pieno. Se il nostro sito ti piace e credi che sia utile, puoi sostenerci acquistando per te o come regalo ai tuoi cari i nostri prodotti.

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Autori di Cibo360.it


Andrea Tibaldi - Direttore del sito

Andrea Tibaldi - Direttore di Cibo360.it - Ingegnere meccanico, biologo della nutrizione, maestro di sci.


Il progetto editoriale di Cibo360.it

Il progetto editoriale di cibo360.it: gli autori ed ideatori, gli scopi e le finalità.


Laura Nanni - Responsabile commerciale

Laura Nanni - Responsabile commerciale


Andrea Vania - Collaboratore del sito

Andrea Vania - Collaboratore del sito

 

Accedi ai servizi gratuiti

Per utilizzare i servizi gratuiti della sezione alimentazione devi registrarti gratuitamente.