La dieta Malibu prende il nome dalla famosa località balneare della California. In rete si trovano informazioni su due tipi di dieta Malibu: nei siti italiani si trova esclusivamente la dieta Malibu "equilibrata", mentre nei siti in lingua inglese si trova anche un'altra dieta più estrema, indicata come "Malibu Beach Diet".
La dieta Malibu Beach, anche chiamata Malibu Beach 48 Hour Diet, è una specie di digiuno gi due giorni, durante i quali si assume esclusivamente un costoso integratore a base di succhi di frutta, vitamine e minerali. Inutile dire che questa dieta non ha senso perché non fa perdere che pochi etti di grasso, che prontamente vengono ripresi nei giorni successivi e anche se fossero mantenuti, non sposterebbero di una virgola la situazione. Per perdere peso occorrono molti giorni, visto che il dimagrimento medioeffettivo, in una giornata, è di circa 200 g.
L'altra dieta Malibu viene indicata come la preferita dalle star di Hollywood, e già questo dovrebbe metterci in guardia, facendo sospettare che si tratti dell'ennesima trovata pubblicitaria. Questa dieta propone un programma alimentare basato su carboidrati a colazione, e soprattutto proteine magre negli altri pasti della giornata. Insomma la classica dieta da 1200-1400 kcal, dunque ipocalorica, con pochi grassi e cibi pensati più che altro per il mercato americano e dunque non facilissima da proporre a un italiano.
Come qualunque dieta che impone un programma alimentare, senza partire dalle abitudini alimentari del soggetto, che non prevede nessun tipo di presa di coscienza rispetto a cosa si dovrebbe mangiare per mantenere il peso forma una volta raggiunto, è destinata a fallire, come accade nel 90% delle diete di questo genere. Dimagrire non è un problema, tutti ci sono riusciti nella vita, il problema è mantenere i risultati raggiunti e anche la dieta Malibu non ci spiega come fare.
il vero segreto per raggiungere i propri obiettivi di forma fisica non si trova soltanto in palestra, ma anche in cucina.
Scegliere la farina migliore per fare la pasta fresca è molto importante. Quali sono le soluzioni ideali? Ecco qualche consiglio in più.
Le fibre sono sostanze che non apportano (o quasi) calorie, ma sono molto importanti. Scopriamo quali sono gli alimenti più ricchi di fibre alimentari.
Lo sviluppo della tecnologia e l'esperienza fatta durante il periodo di lockdown, ha stravolto anche il modo di acquistare prodotti alimentari.
L'arrivo dell'estate porta con sé una serie di cambiamenti e aspettative. Tra questi, la cosiddetta "prova costume" è uno dei momenti più temuti da molte persone.
La pianificazione della spesa, l’attenzione alle etichette nutrizionali e la scelta di prodotti freschi e non trasformati sono elementi chiave per una dieta equilibrata.
L’alimentazione che ti migliora la vita: perché leggere The Open Ring
Il digiuno: benefici, storia e evoluzione
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?