Indirizzo: Via Castiglione, 44
Località: Bologna
Provincia: Bologna
Telefono: 051 233257
Prodotti: gelateria
Note: Questa gelateria si distingue per un gelato molto liscio e cremoso, piuttosto ipocalorico, soprattutto i gusti semplici. Di tutti i gusti sono riportati i valori nutrizionali, tra cui spiccano il cioccolato fondente da sole 178 kcal per 100 g e la crema al limone, veramente sublime, da 202 kcal per 100 g. Le informazioni al consumatore sono veramente precise, riportando anche la quantità in grammi di gelato venduta nelle coppette di varia misura. Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità , specie per quanto riguarda le paste di nocciole e pistacchi, che vengono anche vendute sfuse. Sito internet: www.lasorbetteria.it
Ogni destinazione racconta la propria storia anche attraverso la cucina, e due mete che riescono a unire tradizione e modernità in maniera unica sono l’Egitto e Dubai.
Filetti di merluzzo in padella: un piatto classico ma intrigante che può essere preparato in pochissimo tempo anche da chi ha poca dimestichezza con i fornelli.
Il conosciutissimo fish and chips non è solo uno dei piatti più famosi della cucina britannica, ma per gli abitanti del Regno Unito non è niente di meno che un'autentica istituzione.
La particolarità della cucina siciliana sta soprattutto nella commistione di culture che hanno contribuito a creare dei piatti davvero unici.
Aceto di vino: quale scegliere per le ricette, bianco o rosso? Scopri le caratteristiche dell’aceto di vino, i pro e i contro e i prodotti bio De Nigris.
La cucina e le ricette tipiche laziali: dall'amatriciana alla porchetta.
Il miele non è una medicina! La nostra battaglia contro la disinformazione.
La cucina regionale piemontese è una delle più ricche e interessanti del panorama italiano, è anche una delle più conosciute e apprezzate all'estero.
Per utilizzare i servizi gratuiti della sezione alimentazione devi registrarti gratuitamente.