Indirizzo: via Madonna Bruna, 25
Località: Lapedona
Provincia: Ascoli Piceno
Telefono: 0734 936172
Prodotti: oli e grassi, frutta, verdura, legumi
Note: L'oleificio De Carolis produce olio extravergine di oliva in proprio, con un mini frantoio in continuo a 2 fasi, che consente di ridurre al minimo l'intervallo di tempo tra la raccolta e la frangitura. Particolarmente interessante è l'olio monocultivar di oliva ascolana, molto profumato, ma non particolarmente amaro e piccante. Nella stagione estiva vende ottima frutta, soprattutto fichi, i migliori che abbiamo mai mangiato. I suoi fioroni, pronti da fine giugno, raggiungono e superano i 200 g l'uno.
Filetti di merluzzo in padella: un piatto classico ma intrigante che può essere preparato in pochissimo tempo anche da chi ha poca dimestichezza con i fornelli.
Il conosciutissimo fish and chips non è solo uno dei piatti più famosi della cucina britannica, ma per gli abitanti del Regno Unito non è niente di meno che un'autentica istituzione.
La particolarità della cucina siciliana sta soprattutto nella commistione di culture che hanno contribuito a creare dei piatti davvero unici.
Aceto di vino: quale scegliere per le ricette, bianco o rosso? Scopri le caratteristiche dell’aceto di vino, i pro e i contro e i prodotti bio De Nigris.
La cucina e le ricette tipiche laziali: dall'amatriciana alla porchetta.
Il miele non è una medicina! La nostra battaglia contro la disinformazione.
La cucina regionale piemontese è una delle più ricche e interessanti del panorama italiano, è anche una delle più conosciute e apprezzate all'estero.
La cucina emiliana e romagnola: ricette e piatti tipici.
Per utilizzare i servizi gratuiti della sezione alimentazione devi registrarti gratuitamente.