Descrizione del software Training Manager

Training Manager è un software per la gestione dell'allenamento semplice da usare ma molto versatile. È perfetto per l'allenamento in palestra, ma può essere usato con profitto per tutti i tipi di sport.

Di seguito verranno illustrate le funzioni principali del software, consigliamo agli interessati di scaricare la versione dimostrativa per toccare con mano le potenzialità di Training Manager.

Tabella esercizi e schede di allenamento

Gli esercizi, cardiovascolari e non, sono visualizzati in una tabella nella quale possono essere inseriti, eliminati, modificati i dati relativi i singoli esercizi (peso, durata, ripetizioni, serie, tempo di recupero, ecc.).

Training Manager ti offre in più la possibilità di stampare delle schede di allenamento "standard", contenenti gli esercizi corrispondenti a una giornata di allenamento, compilabili con i dati mancanti (per esempio il peso sollevato, che varia di seduta in seduta). Per molti, infatti è una vera scocciatura dover scrivere su fogli, spesso improvvisati, le prestazioni raggiunte in allenamento.

Queste schede sono facilmente compilabili durante l'allenamento in palestra, e funzionano anche da promemoria in modo migliore rispetto alle schede classiche, nelle quali non è segnato il peso sollevato la volta precedente, o i tempi di recupero, o altre informazioni importanti per un corretto allenamento.

Molto interessante la possibilità, non prevista in molti altri software, di inserire serie piramidali.

Il software contiene i 75 esercizi più comuni eseguibili sulle macchine da palestra o a corpo libero, è possibile inoltre eliminare, modificare o inserire nuovi esercizi a piacimento.

 

 

 

Tabella massimali e misurazioni

Software palestra

Con questa finestra è possibile inserire nel database i nostri massimali e le nostre misurazioni, come per esempio il peso corporeo, la % di grasso corporeo o la circonferenza della coscia o del bicipite, per poter monitorare i miglioramenti ed eventualmente per fare dei confronti con risultati raggiunti con un altro tipo di allenamento.

Come per gli esercizi, è possibile inserire i tipi di misurazioni che desideriamo, oltre a quelli standard già presenti.

Grafici

I grafici consentono di quantificare i risultati dei nostri allenamenti.

Sulla base delle informazioni contenute nel database è possibile creare grafici che illustrano l'andamento di variabili quali il volume e l'intensità dell'allenamento, il peso massimo sollevato, la velocità ecc.

E' possibile creare grafici riguardanti tutti i gruppi muscolari, un solo gruppo muscolare oppure un solo esercizio.

Per qualsiasi informazione riguardo al software Training Manager, puoi contattarci via e-mail o al numero 328 4060945.

 

 

 

- Consiglia questo articolo su Google

 

 

 

Ultimi articoli sezione: Sport


Perché si usa la potenza (Watt) nel ciclismo?

Spesso si sente parlare di Watt o di potenza, nel ciclismo: perché solo in questo e non negli altri sport?


Fit-test: scopri se sei veramente in forma

Fit-test: scopri se sei veramente in forma con un test di corsa, ciclismo, camminata o nuoto.


Core stability

I termini "core" e "core stability" sono sempre più in voga nel mondo del fitness e dello sport: scopriamo l'importanza del core e come allenarlo correttamente.


Allenamento con le ripetute

L'allenamento con le ripetute va eseguito solo da chi è già esperto: serve per aumentare il carico di allenamento ad intensità elevata.

 


Nuoto e triathlon: quanto conta e come allenarsi

Nuoto e triathlon: quanto conta il nuoto in una gara di triathlon? E come allenarsi in piscina in funzione di ottenere il massimo in una gara di triathlon?


Fatica muscolare

Il termine fatica (o affaticamento) esprime lo stato che si verifica quando avviene una diminuzione delle prestazioni. Dipende dalla deplezione di glicogeno e dall'acidificazione del muscolo.


Dolore muscolare e DOMS

Dolore muscolare e DOMS: il dolore muscolare immediatamente dopo l'allenamento e quello 'successivo'. I DOMS vanno ricercati o evitati?


Usare i piedi nello sci: il Tipping

Molti avranno sentito qualche esperto parlare dell'importanza dell'uso dei piedi nello sci. Ma cosa significa realmente?

Accedi ai servizi gratuiti

Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:

  • Database Alimenti
  • Calcola Ricetta
  • Slot Machine

Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.