L'alimentazione da sempre svolge un ruolo fondamentale per il benessere dell'organismo e il suo corretto funzionamento. In questo senso, una dieta bilanciata in abbinamento a un sano stile di vita, consente di poter stare bene e vivere al meglio la nostra quotidianità, attraverso abitudini alimentari in linea con i nostri bisogni nutrizionali e le nostre esigenze specifiche, conferendo al nostro corpo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sprigionare pienamente il nostro potenziale non solo fisico ma anche mentale.
Ma in una società come quella che viviamo nella quale l'ambiente digitale è divenuto il contesto principale nel quale informarsi, l'utente necessita di una comunicazione seria e professionale per evitare il rischio di intraprendere scelte inutili e inefficaci e, in molti casi, anche dannose, affidandosi a persone improvvisate che sfruttano unicamente il trend sulla salute senza essere in possesso delle fondamentali e imprescindibili competenze e conoscenze di un settore così delicato.
A venire in aiuto di tutti coloro che vogliono prendere scelte pienamente consapevoli per la propria nutrizione, ci ha pensato The Open Ring, il magazine dedicato alla salute e alla longevità che tra i suoi principali focus ha proprio quello dell'alimentazione sana e corretta.
Vediamo di cosa si tratta.
Come accennato in precedenza, l'espansione definitiva dell'universo digitale se da una parte ha migliorato la capacità degli utenti di rimanere informati e costantemente aggiornati su qualsiasi argomento, dall'altra ha portato inevitabilmente alla diffusione di contenuti e informazioni fuorvianti o poco attendibili, con le persone che devono riuscire a navigare in questo “mare” di notizie e approfondimenti, cercando di capire davvero a chi dare retta o meno.
E in un settore come quello dell'alimentazione e del benessere, il rischio di incappare in piattaforme e portali poco affidabili è sempre dietro l'angolo e, oltretutto può aprire il campo anche a seri pericoli per la propria salute.
È in quest'ottica che nasce The Open Ring, il magazine online fondato dal Dottor Federico Boldrin con l'obiettivo principale di rendere gli utenti pienamente consapevoli nelle proprie scelte alimentari di tutti i giorni che si traducono poi in benessere e serenità fisica e mentale.
All'interno del giornale, è possibile infatti leggere quotidianamente articoli, studi, consigli e approfondimenti nutrizionali che rappresentano a tutti gli effetti un contributo concreto per la propria salute, grazie alle competenze e conoscenze acquisite dal Dottor Boldrin nella sua esperienza professionale ultratrentennale nel settore della sanità.
La mission di The Open Ring si collega sostanzialmente alla capacità di ognuno di noi di riuscire a prendere le giuste decisioni che possano portare a una reale trasformazione personale attraverso abitudini alimentari e di vita corrette, coadiuvati da un professionista affidabile che non promette ricette miracolose e formule magiche ma che ha deciso di mettere a disposizione il proprio know how per guidare l'utente in un cambiamento individuale in grado di fare la differenza nel raggiungimento della propria felicità sotto tutti i punti di vista.
The Open Ring, essendo un magazine online dedicato alla salute e alla longevità, non si focalizza unicamente sugli aspetti della alimentazione e della nutrizione, ma affronta e approfondisce anche gli altri fattori che risultano essere fondamentali per il benessere fisico e mentale di ognuno di noi.
All'interno del sito, infatti, è possibile consultare innumerevoli articoli e contenuti nelle apposite sezioni dedicate all'attività fisica, all'integrazione, all'importanza della gestione delle emozioni, al ruolo svolto dal sonno e dai fattori esogeni, fornendo all'utente un'informazione competente e professionale a 360 gradi, attraverso un approccio olistico, inteso come la vera e propria chiave per poter raggiungere i propri obiettivi di felicità, serenità e salute.
Ma non solo. Credendo fortemente nell'unicità di ogni persona, il Dottor Boldrin offre anche una consulenza personalizzata, mediante il Longevity Coaching Program, con la quale esaminare le singole esigenze e obiettivi degli utenti e indicare i percorsi e le soluzioni più adatte ai bisogni specifici di ognuno, mettendo sempre al centro la persona, come vero e unico protagonista della propria trasformazione, facendo sprigionare tutto il proprio potenziale e massimizzare l'energia impiegata per il raggiungimento dei propri traguardi.
il vero segreto per raggiungere i propri obiettivi di forma fisica non si trova soltanto in palestra, ma anche in cucina.
Scegliere la farina migliore per fare la pasta fresca è molto importante. Quali sono le soluzioni ideali? Ecco qualche consiglio in più.
Le fibre sono sostanze che non apportano (o quasi) calorie, ma sono molto importanti. Scopriamo quali sono gli alimenti più ricchi di fibre alimentari.
Lo sviluppo della tecnologia e l'esperienza fatta durante il periodo di lockdown, ha stravolto anche il modo di acquistare prodotti alimentari.
L'arrivo dell'estate porta con sé una serie di cambiamenti e aspettative. Tra questi, la cosiddetta "prova costume" è uno dei momenti più temuti da molte persone.
La pianificazione della spesa, l’attenzione alle etichette nutrizionali e la scelta di prodotti freschi e non trasformati sono elementi chiave per una dieta equilibrata.
L’alimentazione che ti migliora la vita: perché leggere The Open Ring
Il digiuno: benefici, storia e evoluzione
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Come creare un ambiente domestico favorevole al benessere psicofisico
Estate e "prova costume": aspetti psicologici
Giovani per sempre: come “rallentare l’invecchiamento”
Guida: come fare una spesa sana
Il digiuno: benefici, storia e evoluzione
L’alimentazione che ti migliora la vita: perché leggere The Open Ring
L'aceto balsamico di Modena di Acetaia Leonardi nella cucina moderna: idee e ricette innovative
Le mode più recenti per la conservazione casalinga del vino
Ricette dolci per l'estate: rinfrescanti semifreddi anche agli amaretti
San Daniele: 3 curiosità su uno dei più grandi patrimoni gastronomici d’Italia
State pensando al menu di Pasqua e Pasquetta? Ecco i nostri consigli
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?