L'ultima variante della trilogia dei cocktails criminali è il Godmother. Dopo il Godfather e il French connection, questo cocktail fu inventato come variante per le signore, sostituendo il whisky e il cognac con la vodka e lasciando invariato l'Amaretto.
Il Godmother è dedicato alle madrine della mafia italo-americana, quelle donne d'onore, spesso mogli, figli o sorelle di boss, che hanno preso parte attiva nella gestione del patrimonio criminale. La prima madrina della storia fu Pupetta Maresca, la quale, appena ventenne e incinta, uccise Totonno 'e Pumigliano, perché pensava fosse l'assassino di suo marito, il camorrista Pascalone 'e Nola. La sua storia venne raccontata in un film (La sfida, di Francesco Rosi) e destò scalpore perché nel 1955 di donne d'onore nessuno ne parlava.
Tipo di cocktail: after dinner, digestivo, medium drink
Grado alcolico: 30,3° alcolici
Categoria alcolica: molto alcolico
Ingredienti:
Si prepara direttamente in un bicchiere tipo old fashioned ricolmo di ghiaccio. Si mescola delicatamente e si serve. Non è prevista nessuna decorazione.
Nell'era digitale, gestire un ristorante senza un software dedicato è come navigare senza bussola.
Tra le torte americane più conosciute ed esportate c’è senza dubbio la New York Cheesecake, dolce iconico della tradizione USA.
Scopri la ricetta per il miglior burger di pesce e vedi che vale la pena averlo nella tua offerta.
Tra i numerosi strumenti essenziali per un ristorante, la friggitrice professionale gioca un ruolo fondamentale.
Di gran moda negli anni Settanta, l’angolo bar è un vero e proprio must have per gli amanti del vintage.
Con la crescente esigenza di semplificare le operazioni quotidiane, una piattaforma gestionale potrebbe fare la differenza nella riuscita del tuo locale.
Benefici e rischi di una dieta vegana: tutto ciò che devi sapere prima di iniziarla.
La verdura biologica sta guadagnando sempre più popolarità grazie ai numerosi benefici che apporta alla salute generale.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?