Il French Connection è un cocktail che fa parte della trilogia di cocktails criminali, assieme al Godfather e al Godmother, tutti classificati nell'elenco ufficiale IBA.
Questi cocktails sono accumunati dall'essere strettamente collegati con la mafia e la criminalità organizzata e sono nati negli anni in cui esse spopolavano negli Stati Uniti.
Il French Connection deve il suo nome all'omonima organizzazione francese che si occupava del traffico di eroina dalla regione di Marsiglia agli Stati Uniti, dove veniva smerciata dalla mafia italo-americana, non a caso nella sua composizione il French Connection prevede parti uguali di Cognac, tipico distillato francese, e di Amaretto di Saronno, liquore di produzione italiana dall'aroma di mandorla e albicocca.
Dei tre cocktail criminali è stato l'ultimo ad essere inventato, negli anni Cinquanta, anni in cui l'attività della French Connection è culminata. Una versione ufficiosa del cocktail è l'Italian Connection, che sostituisce il Cognac con il suo analogo distillato italiano, il Brandy.
Tipo di cocktail: after dinner, digestivo, medium drink
Grado alcolico: 26,1° alcolici
Categoria alcolica: molto alcolico
Ingredienti:
Il French connection si prepara direttamente in un bicchiere tipo old fashioned riempito con ghiaccio. Si mescola delicatamente e si serve. Non è prevista nessuna decorazione.
Tra le torte americane più conosciute ed esportate c’è senza dubbio la New York Cheesecake, dolce iconico della tradizione USA.
Scopri la ricetta per il miglior burger di pesce e vedi che vale la pena averlo nella tua offerta.
Tra i numerosi strumenti essenziali per un ristorante, la friggitrice professionale gioca un ruolo fondamentale.
Di gran moda negli anni Settanta, l’angolo bar è un vero e proprio must have per gli amanti del vintage.
Con la crescente esigenza di semplificare le operazioni quotidiane, una piattaforma gestionale potrebbe fare la differenza nella riuscita del tuo locale.
Benefici e rischi di una dieta vegana: tutto ciò che devi sapere prima di iniziarla.
La verdura biologica sta guadagnando sempre più popolarità grazie ai numerosi benefici che apporta alla salute generale.
Scopriamo tutti i segreti riguardo le cantinette refrigerate a metodi fai da te per creare degli ambienti freschi e umidi per le vostre bottiglie migliori.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?