Downloads e links utili
Il 16 Agosto abbiamo visitato Amsterdam.
Il 17 abbiamo fatto colazione a Woerden provando il pane olandese in cassetta, che si trova in tutti i panifici... Un po' anonimo come forma, ma ben fatto. Proviamo anche una pasta sfoglia ripiena di carne, molto unta e con un gusto un po' stucchevole per il nostro palato, dal tipico stampo olandese.
In Olanda ci sono molte catene di negozi alimentari, una di queste è Multi-Vlaai, che vende torte di ogni genere a prezzi (e qualità) da supermercato, accettabili e direi con ingredienti genuini (il sito è in olandese e non mi sento di garantire al 100% che usano solo burro).
Verso sera andiamo a Utrecht e di rientro, in stazione, ci facciamo tentare da un panino cinese ripieno di carne al curry... Tutto sommato buono (anche se piccantissimo) e accettabile dal punto di vista calorico.
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Il 18 Agosto abbiamo visitato Rotterdam.
Il 19 Agosto siamo rimasti a Woerden per il mercato settimanale. Molto folcloristico, grazie al concorso caseario che si svolge quel giorno. Tanti produttori portano i loro formaggi dentro a carretti o nei bauli delle loro automobili; c'è una simpatica iniziativa benefica che consiste nel lanciare un formaggio di polistirolo cercando di centrare un obiettivo posto a 5 metri di distanza; due ragazze con vestiti tradizionali offrono formaggio ai passanti. Inoltre produzione di formaggio in diretta e gara a chi indovina il peso della piramide di formaggio.
Il mercato di per sé non è il massimo, ci sono 2-3 produttori interessanti di formaggio e l'immancabile stroopwaffel, fatto da un simpatico vecchietto.
Ovviamente non possiamo andarcene senza mangiare un pezzo di pesce fritto.
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Clicca sulle foto per ingrandire
Ogni destinazione racconta la propria storia anche attraverso la cucina, e due mete che riescono a unire tradizione e modernità in maniera unica sono l’Egitto e Dubai.
Filetti di merluzzo in padella: un piatto classico ma intrigante che può essere preparato in pochissimo tempo anche da chi ha poca dimestichezza con i fornelli.
Il conosciutissimo fish and chips non è solo uno dei piatti più famosi della cucina britannica, ma per gli abitanti del Regno Unito non è niente di meno che un'autentica istituzione.
La particolarità della cucina siciliana sta soprattutto nella commistione di culture che hanno contribuito a creare dei piatti davvero unici.
Aceto di vino: quale scegliere per le ricette, bianco o rosso? Scopri le caratteristiche dell’aceto di vino, i pro e i contro e i prodotti bio De Nigris.
La cucina e le ricette tipiche laziali: dall'amatriciana alla porchetta.
Il miele non è una medicina! La nostra battaglia contro la disinformazione.
La cucina regionale piemontese è una delle più ricche e interessanti del panorama italiano, è anche una delle più conosciute e apprezzate all'estero.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?