Il Bacardi cocktail è nato negli USA verso il 1917, lo troviamo per la prima volta nel ricettario "Ideal Bartender" di Tom Bullock, come variante del Daiquiri dal quale il Bacardi cocktail si differenzia per la presenza di sciroppo di granatina anziché sciroppo di zucchero.
Il rum Bacardi è legato alla persona di Don Facundo Bacardi, un imprenditore spagnolo che si trasferì a Cuba dove nel 1862 acquistò un alambicco e cominciò la distillazione della melassa da canna da zucchero per produrre il suo ron Bacardi, appunto. Ebbe un grande successo non solo a Cuba ma anche prima in Florida e poi in tutti gli Stati Uniti. Attualmente Bacardi è uno dei maggiori produttori di alcolici del mondo e possiede distillerie alle Bahamas, in Brasile, in Canada, in Venezuela e in Martinica, per un totale di oltre 200 milioni di bottiglie prodotte.
Il Bacardi cocktail è un drink fresco e profumato, ma molto alcolico.
Tipo di cocktail: after dinner, short drink
Grado alcolico: 20°alcolici:
Categoria alcolica: molto alcolico
Versare nello shaker nell’ordine: succo di limone, sciroppo di granatina e rum. Shakerare tutti gli ingredienti e filtrare in una coppetta da cocktail ben fredda.
La mug cake, letteralmente torta in tazza, è un dolcetto americano che si cuoce al microonde dentro una tazza di ceramica.
Il sanguinaccio dolce: una crema al cioccolato che per tradizione veniva fatta con il sangue di maiale, tipica del periodo di carnevale.
Pollo alle mandorle o agli anacardi: un secondo piatto che proviene dalla cucina orientale.
La ricetta della paella di pesce, chiamata paella de mariscos in Spagna, un sontuoso piatto unico.
La carbonara di zucchine light è una variante della pasta alla carbonara che si può mangiare anche a dieta.
Nel mondo degli elettrodomestici da cucina, pochi strumenti riescono a evocare un senso di professionalità e versatilità come l'impastatrice planetaria.
Chi ha intenzione di modernizzare la propria cucina ha oggi a disposizione un ampio ventaglio di possibilità, più o meno costose.
Nell'era digitale, gestire un ristorante senza un software dedicato è come navigare senza bussola.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?