Per bere il miglior vino dell'anno non c'è bisogno di partire per le colline piemontesi o prendere un volo per la Sicilia. Basta sfruttare la rete al meglio! È online il luogo ideale sia per scovare nuove offerte e promozioni, che per scoprire quali sono i vini che hanno ricevuto particolari riconoscimenti o quali sono i migliori dell'anno.
Quando si vuole rinnovare la propria cantina personale con nuove bottiglie, è possibile anche optare per dei vini apprezzati dalla critica in vendita però a un prezzo vantaggioso. Il segreto è affidarsi a un buon negozio online di vini o un produttore fidato che ha già messo in campo i suoi esperti per proporre un catalogo di eccellenze premiate da provare.
Giordano Vini produce vini italiani da più di cento anni. Il suo è un successo che ha da tempo varcato i confini nazionali, diventando un simbolo del vino Made in Italy nel resto d'Europa. Il merito è della continua ricerca e dell'innovazione tecnologica adottata all'interno dei suoi processi produttivi nel corso dei decenni, ma anche della dedizione e dell'attenzione alle qualità del prodotto che lo hanno sempre contraddistinto.
Oltre a promuovere una filiera priva di intermediari per garantire vini a costi accessibili, vanta una collezione di vini premiati per coloro che desiderano degustare le sue migliori bottiglie. Vini rossi invecchiati IGT, bianchi secchi, ma anche spumanti extra dry rosé millesimati: la scelta è ampia e la qualità è garantita.
A valutare la bontà e la qualità dei vini di Giordano è Luca Maroni, grande esperto del settore che da oltre trent'anni popola l'Annuario dei migliori vini italiani con nuove scoperte.
A guidare la sua valutazione sono specifici parametri che determinano l'Indice di Piacevolezza (IP) di un vino:
Migliore è l'armonia tra i componenti del vino, il suo volume espressivo e la sua purezza, maggiore sarà il punteggio risultante.
Rimettersi alle indicazioni e ai suggerimenti di acquisto di professionisti del settore è la soluzione ideale per intraprendere una scelta valida e acquistare vini di alta qualità. Nel mercato attuale, in cui sono numerose le proposte enologiche provenienti da tutto il mondo facilmente reperibili online, lasciarsi guidare dal parere di un esperto aiuta a riconoscere e distinguere tra bottiglie eccellenti e mediocri, senza dover necessariamente rinunciare all'attenzione al prezzo.
il vero segreto per raggiungere i propri obiettivi di forma fisica non si trova soltanto in palestra, ma anche in cucina.
Scegliere la farina migliore per fare la pasta fresca è molto importante. Quali sono le soluzioni ideali? Ecco qualche consiglio in più.
Le fibre sono sostanze che non apportano (o quasi) calorie, ma sono molto importanti. Scopriamo quali sono gli alimenti più ricchi di fibre alimentari.
Lo sviluppo della tecnologia e l'esperienza fatta durante il periodo di lockdown, ha stravolto anche il modo di acquistare prodotti alimentari.
L'arrivo dell'estate porta con sé una serie di cambiamenti e aspettative. Tra questi, la cosiddetta "prova costume" è uno dei momenti più temuti da molte persone.
La pianificazione della spesa, l’attenzione alle etichette nutrizionali e la scelta di prodotti freschi e non trasformati sono elementi chiave per una dieta equilibrata.
L’alimentazione che ti migliora la vita: perché leggere The Open Ring
Il digiuno: benefici, storia e evoluzione
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Torta castagne e cioccolato per un dolce nutriente e gustoso
Per una pizza perfetta…ci vuole la pala perfetta!
Prodotti alimentari: l'importanza della logistica per portare in tavola cibo di qualità
Quanto costa una macchina per sottovuoto: prezzi e migliori modelli
Tagliata di manzo: ricetta e contorni
Vini premiati: come orientarsi nella scelta e dove acquistarli online
Quali sono i vantaggi dei piani cottura a induzione?
Guida Michelin: come nasce e come funziona
Dieta vegana: tutto quello che c’è da sapere
Torta tenerina: la ricetta originale
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?