Il Buck's Fizz è un cocktail facente parte della categoria dei "Fizz", che comprende tutti quei cocktail leggermente frizzanti, composti da un alcolico, del succo acidulo e della soda. Nasce come variante dei più antichi cocktail "Sour", composti appunto da un alcolico e dal ‘sour’, un pre-mix a base di succo di limone, acqua e zucchero.
Il Buck’s Fizz è molto simile al cocktail Mimosa (rimando alla pagina del Bellini) solo che al posto del prosecco usa lo champagne. Rimane invariato l'uso del succo di arance bionde che gli danno quella tonalità di giallo tenue, molto simile al colore della mimosa, appunto.
In realtà vari storiografi sostengono che sia nato prima del Mimosa, e cioè nel 1921 nel Buck’s Club di Londra, sulla scia della moda del bere alla francese tipica di quegli anni.
Il Buck’s Fizz è spesso servito come aperitivo nelle cerimonie perché è poco alcolico, e si dice sia possibile berlo anche la mattina presto, o come antidoto ad una sbornia.
Tipo di cocktail: any time, short drink, sparkling cocktail
Grado alcolico: 7,3° alcolici
Categoria alcolica: poco alcolico
Ingredienti:
Va servito direttamente nella flûte. La decorazione non è prevista, ma si può usare una mezza fettina o una scorza di arancia.
Tra le torte americane più conosciute ed esportate c’è senza dubbio la New York Cheesecake, dolce iconico della tradizione USA.
Scopri la ricetta per il miglior burger di pesce e vedi che vale la pena averlo nella tua offerta.
Tra i numerosi strumenti essenziali per un ristorante, la friggitrice professionale gioca un ruolo fondamentale.
Di gran moda negli anni Settanta, l’angolo bar è un vero e proprio must have per gli amanti del vintage.
Con la crescente esigenza di semplificare le operazioni quotidiane, una piattaforma gestionale potrebbe fare la differenza nella riuscita del tuo locale.
Benefici e rischi di una dieta vegana: tutto ciò che devi sapere prima di iniziarla.
La verdura biologica sta guadagnando sempre più popolarità grazie ai numerosi benefici che apporta alla salute generale.
Scopriamo tutti i segreti riguardo le cantinette refrigerate a metodi fai da te per creare degli ambienti freschi e umidi per le vostre bottiglie migliori.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?