Le fiere nella "bassa" reggiana e parmense hanno sempre una marcia in più e il "November Pork" ne è l'ennesima dimostrazione.
Quattro appuntamenti nei fine settimana di Novembre all'insegna del maiale e dei prodotti tipici della zona... E non solo.
Al November Pork troverete tanti produttori di salumi della bassa parmense, e altri produttori di prodotti tipici provenienti da tutta Italia.
Il mercato è piuttosto grande e vale sicuramente la visita perché si può passare tranquillamente un pomeriggio assaggiando prodotti tipici, parlando con i produttori e scoprendo tradizioni gastronomiche di un tempo, sapientemente "rievocate".
Trovate tutto sul sito internet della manifestazione, molto completo e ben realizzato.
A fianco trovate alcune foto della nostra visita al November Pork del 2008, precisamente l'appuntamento di Polesine Parmense dove viene preparato un prete (un insaccato da cuocere) gigante che poi viene offerto ai turisti.
In questa occasione non c'era la nebbia... Quindi la giornata era veramente stupenda (non ce ne vogliano gli organizzatori... Lo slogan della fiera è "speriamo ci sia la nebbia")!
Ogni destinazione racconta la propria storia anche attraverso la cucina, e due mete che riescono a unire tradizione e modernità in maniera unica sono l’Egitto e Dubai.
Filetti di merluzzo in padella: un piatto classico ma intrigante che può essere preparato in pochissimo tempo anche da chi ha poca dimestichezza con i fornelli.
Il conosciutissimo fish and chips non è solo uno dei piatti più famosi della cucina britannica, ma per gli abitanti del Regno Unito non è niente di meno che un'autentica istituzione.
La particolarità della cucina siciliana sta soprattutto nella commistione di culture che hanno contribuito a creare dei piatti davvero unici.
Aceto di vino: quale scegliere per le ricette, bianco o rosso? Scopri le caratteristiche dell’aceto di vino, i pro e i contro e i prodotti bio De Nigris.
La cucina e le ricette tipiche laziali: dall'amatriciana alla porchetta.
Il miele non è una medicina! La nostra battaglia contro la disinformazione.
La cucina regionale piemontese è una delle più ricche e interessanti del panorama italiano, è anche una delle più conosciute e apprezzate all'estero.
Se sei già registrato, clicca qui per accedere ai servizi gratuiti:
Altrimenti, clicca qui per registrarti gratuitamente.
Fontanellato - La dispensa dei San Vitale
San Martino in Rio - Ciccioli in piasa
Sasso Marconi - Festa del tartufo
CORSA O PALESTRA PER DIMAGRIRE?
BRUCIA 500 kcal in 30 MINUTI? BALLE!
Qualità delle proteine
Grana Padano o Parmigiano-Reggiano?